FANTACALCIO - TROEGGI CUP
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTACALCIO - TROEGGI CUP

Forum del FANTACALCIO - TROEGGI CUP


Non sei connesso Connettiti o registrati

STAGIONE 2014-2015 - PROPOSTA N°2 - REGOLA "MINIMO PER VITTORIA"

+5
Admin
Guido
Eriii
Paul83
ALbeCaro
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ALbeCaro

ALbeCaro
Admin

Intanto segnalo che il 2014/15 sarà per me sarà il 10° anno (se lo farò)... Mi pare che questo fantacalcio sia iniziato qualche anno prima del 2004/05... ma insomma 10 e passa anni di continuità sono un grande risultato, sia per l'impegno della Lega che per la serietà e l'entusiasmo dei partecipanti.

La regola per cui mi "batto" è quella di mettere un tetto "di MERITO" per ottenere la vittoria.
Ho due opzioni:
1. LIMITE DI 66 PUNTI : semplicemente se non fai 66 non fai 3 punti.
Ovviamente per vincere devi fare minimo 66 a 63.5. Con il distacco di 2 o meno rimarrebbe il pareggio. Se due squadre fanno meno di 66, si configurerebbe uno scialbo 0-0.
MERITO: la sufficienza di media: 6 x 11 giocatori.

2. LIMITE DI PUNTI superiore o uguale alla media della giornata (se punteggio della squadra inferiore di 66). Media arrotondata per difetto. Da 0 a 0,49 è "virgola 0". da 0,5 a 0,99 è "virgola 5".
Arrow Esempio pratico: tre partite: 85-82 ; 69-66 ; 60-55,5 : media 69.58 quindi media giornata 69,5.
I primi due vincono perchè cmq fanno più di 66, anche se il secondo fa un punteggio inferiore alla media.
Il terzo non vince perchè con il suo punteggio non supera la media di giornata: non raggiuge il MERITO. Facendo un punteggio infimo, ha già la fortuna di incontrare uno che fa meno di lui, almeno deve avere il merito di fare un punteggio meritorio dei tre punti. Altrimenti si premia chi fa punteggio basso, ma si penalizza ulteriormente chi fa cmq 82 o 66 e perde; che vedono uno che fa 60 fare tre punti.
Arrow Altro esempio: se la media giornata fosse 64,5. e ci fossero risultati: 65,5 - 62 e 64 - 60:
- il 65,5 vince (pur non facendo 66 perchè comunque fa un punteggio superiore alla media della giornata) e il 64 pareggia (uno scialbo 0-0).
MERITO: fare un punteggio, pur inferiore a 66, che sia superiore alla media della giornata.

Personalmente propendo per la prima soluzione, quella del 66 MINIMO.
A voi ulteriori considerazioni.

2STAGIONE 2014-2015 - PROPOSTA N°2 - REGOLA "MINIMO PER VITTORIA" Empty "Contro" Gio Nov 28, 2013 1:41 pm

Paul83

Paul83

Mi ripeto e scusate la sintesi

" (....) Anche in una partita brutta con voti brutti e giocatori giù di forma DEVE ESISTERE il diritto di vincere anche o solamente grazie a un piccolo episodio, è il BELLO DEL CALCIO"

Paolo

3STAGIONE 2014-2015 - PROPOSTA N°2 - REGOLA "MINIMO PER VITTORIA" Empty REGOLA "MINIMO PER VITTORIA" Gio Nov 28, 2013 3:03 pm

Eriii

Eriii

Concordo pienamente con Paolo che, non conosco personalmente ma, saluto.
Dico no perchè siamo troppe squadre per mettere il tetto a 66 (amministro una lega di appena 8 persone con tale regola e posso assicurare che ogni domenica vedo comunque punteggi infimi), in certe giornate si rischierebbe di vedere un pareggio generalizzato e nessun vincitore. Come disse quel gobbo maledetto di Boniperti "Vincere non è importante: è la sola cosa che conti". Il resto sono solo chiacchiere e distintivo.
This is my humble opinion.
Saluti a tutti!
Eriii

ALbeCaro

ALbeCaro
Admin

Partita brutta e voti pessimi... se in una giornata tutte le partite finissero tra i 60 e i 50 (con la seconda opzione della media punteggio) ci sarebbero comunque vittorie nonostante punteggi infimi e partite bruttissime...

La mia idea è di "tutelare" quelli che magari in due, tre , quattro giornate fanno 75 e perdono, mentre altri fanno 60 o meno e vincono perchè hanno culo di beccare gente che fa meno di loro;
ma allo stesso tempo, anche per "premiare" coloro che vincono facendo punteggi alti che vedono la loro vittoria facendo 80 fare gli stessi punti di uno che per assurdo può fare 45...
Ovvio che non contano i gol e alla fine i punti sono sempre tre... ma, a mio parere, sarebbe auspicabile inserire una regola che premi il merito, piuttosto che la fortuna...

Poi nel calcio esiste lo 0-0... cercherei di inserirlo in qualche modo nel fantacalcio. piuttosto abbassiamo il 66 e mettiamo 60....

5STAGIONE 2014-2015 - PROPOSTA N°2 - REGOLA "MINIMO PER VITTORIA" Empty Guido Gio Nov 28, 2013 5:26 pm

Guido

Guido

Io sono contrario, anche se capisco il punto di vista di ALbe ritengo che verrebbero troppi 0-0. E questo perché le rose sono troppo uguali negli uomini chiave.

Chi ha orecchi per intendere...

Admin

Admin
Admin

Guido ha scritto:Io sono contrario, anche se capisco il punto di vista di ALbe ritengo che verrebbero troppi 0-0. E questo perché le rose sono troppo uguali negli uomini chiave.

Chi ha orecchi per intendere...
Io non capisco... perchè dovrebbero venire tanti 0-0?

se si fa una rosa con cui non si gioca in 11 non vedo perchè si debbano fare i tre punti, penalizzando chi fa punteggi piu alti (magari perdendo con 69 piuttosto che 77).

ALbeCaro

https://fantatroeggi.forumattivo.com

7STAGIONE 2014-2015 - PROPOSTA N°2 - REGOLA "MINIMO PER VITTORIA" Empty ma va là Gio Nov 28, 2013 7:17 pm

Verga

Verga

Mi oppongo anche a questa regola.

Io sono per premiare chi ha squadre tremende ma gioca sempre in 11..
ho fatto l'esempio di FC cantalù già nel blog..

Quindi lo trovo giusto che qualcuno batta anche con 60 il suo avversario che invece gioca in 7 perchè ha balotelli, higuain, tevez, hamsik, cerci, vidal ecc (e ha una panchina cortissima).

Oppure perchè uno dei 2 è sfigato e basta..



Alla fine il bello del fantacalcio è anche sperare che i giocatori del tuo avversario muoiano tutti.. e vedere un X a fine partita perchè magari ho fatto 0 goal non è giusto..........




ALBE ASPETTO LA TUA PROSSIMA PROPOSTA DI MODIFICA PER BOCCIARTELA!!

ALbeCaro

ALbeCaro
Admin

Dalle prime impressioni, pare che il 66 sia un limite troppo alto (!?!?!?!!?) per molti: media 6 per gli undici giocatori; con un gol (6+3 minimo) media 5,7 per gli altri 10; addirittura 5,6 se si gioca in casa...
Come dice Verga:
Io sono per premiare chi ha squadre tremende ma gioca sempre in 11..
Se giochi in 11, difficilmente fai meno di 66.

Comunque... rilancio allora la mia idea della media giornata SOLO per chi fa meno di 66.
Regola semplice: se fai meno di 66 ma fai più della media giornata fai 3 punti, altrimenti 0-0.
Mi pare un modo per "tutelare" tutti e dare un incentivo al merito.
Se poi volete basare il fanta sulla fortuna di incontrare sempre quello che gioca in 10, allora è un altro discorso.

Il mio "obbiettivo" è compensare un po' merito e culo.

Miguel

Miguel

Io sono contrario al limite del 66. Allora si fanno le fasce, dove per ogni fascia si attribuiscono tot gol. Ma non che sotto i 66 si pareggia. Cioè uno che magari fa 5 punti in più il doppio e dico il doppio del necessario in una situazione di vittoria sopra i cosiddetti 66 per ottenere la vittoria (es. 65 a 60) non è giusto che pareggi! Non è che ogni anno bisogna introdurre qualche regola tanto per introdurla se è costruttiva ok senno si rimane cosi! Io sto con Paolo, Verga, Pera, Erii, Guido, Fede...

cingo

cingo

La penso come lo zio Paolino..... ( Cantalù, che saluto affettuosamente) No al limite già abbiamo 220 fantamilioni e 3 di lista rossa... direi che può bastare...... Ciààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà

tatin

tatin

Voto no ad ogni sorta di fascia di punteggio. X nn ripetere quoto tutti i precedenti interventi tranne ovviamente quelli di albe. Albecaro respect

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.