FANTACALCIO - TROEGGI CUP
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTACALCIO - TROEGGI CUP

Forum del FANTACALCIO - TROEGGI CUP


Non sei connesso Connettiti o registrati

PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI...

+3
BaRo
ALbeCaro
Admin
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Gio Mar 29, 2012 11:03 am

Admin

Admin
Admin

Inserire le proposte e i consigli su cosa si potrebbe migliorare... Tutto andrà discusso poi in assemblea della Lega in estate... Non siate timidi...

https://fantatroeggi.forumattivo.com

2PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Re: PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Ven Mar 30, 2012 4:54 pm

ALbeCaro

ALbeCaro
Admin

CHI SCRIVE IN MINUSCOLO LA FORMAZIONE, SARA' PENALIZZATO.

3PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty pianginonna Dom Apr 01, 2012 1:09 pm

BaRo

BaRo
Admin

propongo una penalizzazione per gente come verga che vive lamentandosi, una sorta di "coeficiente pianginonna"

4PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty PROPOSTE REGOLAMENTARI Ven Apr 06, 2012 1:42 am

cingo

cingo

PROPONGO DI FARE UN ASTA AD INIZIO STAGIONE (COSA NON IMPOSSIBILE BASTA UN POCO DI BUONA VOLONTA') O EVENTUALMENTE FARE LA LISTA ROSSA DEI NON ACQUISTABILI SUBITO DOPO LA 1 GIORNATA PER EVITARE CHE UNA SQUADRA GIOCHI PER 10/11 UGUALE AD UN'ALTRA!!!!

5PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Re: PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Ven Apr 06, 2012 10:19 am

ALbeCaro

ALbeCaro
Admin

PER CINGO: LA LISTA ROSSA dopo la prima giornata c'è già...

inoltre PROPOSTA, per me ASSOLUTAMENTE da accogliere, mettere il limite di fare 66 per vincere... E' una cosa orribile, e falsante, vedere vittorie con 62 - 60 o anche meno punti...

6PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Re: PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Mar Apr 10, 2012 10:11 am

ALbeCaro

ALbeCaro
Admin

ABBASSARE IL LIMITE DEI GIOCATORI ROSSI A 5 O 4
O, E SAREBBE UNA COSA CHE ALZEREBBE IL LIVELLO COMPETITIVO, METTERE ROSSI TUTTI QUELLI COMPRATI AD INIZIO ANNO E PRESENTI IN UNA ROSA... SI POTRANNO COMPRARE SOLO QUELLI CHE NON HA NESSUNO O CHE VENDUTI DA QUALCUNO NON COMPAIONO IN NESSUNA ROSA...

7PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Tarzarings United Mar Apr 10, 2012 1:32 pm

Ospite


Ospite

Limite minimo 66 punti per la vittoria concordo. Meno di 66 non si può vincere.
RIguardo alla lista rossa dico che è già un bel limite, se viene abbassato o addirittura portato a UNA sola rosa, direi che noi chiudiamo qui. Ogni anno vengono abbassati i crediti iniziali e fatte regole che restringono la creatività di chi fa le squadre, portando rose a non giocare spesso in 11 ma a furia di mettere regole, divieti, limiti, non è più divertente come prima. Ogni anno lo dico ogni anno vengo ignorato, ma sinceramente quest'anno si è potuto fare talmente poche cose che è stato noioso seguire il fantacalcio. La prima stagione (e non lo dico per lo scudetto che abbiamo vinto) era molto più seguibile perchè si potevano fare più cose. Non capisco xke complicare sempre più ogni anno una cosa che ha sempre funzionato. Guardatevi la rosa che abbiamo potuto schierare oggi per farvi un'idea dei limiti che mette questo regolamento, basta avere un paio di infortunati o squalificati in contemporanea e diventa dura giocare in 11. Non dico che il mercato deve essere sempre aperto e il numero di cambi illimitati, però mi sembra che ogni anno qui diventa sempre più una moda cercare di farlo sempre più difficile. Il mio parere è che non sarebbe un problema la difficoltà, ma cosi viene tolto anche divertimento e viene limitata molto la parte creativa e gestionale di un presidente, che praticamente è costretto a fare il meglio possibile la rosa iniziale (con sempre meno crediti) per poi stare quasi tutto il resto dell'anno a guardare visto che fare cambi tra liste rosse e limiti è sempre più diffficile (con grande dose di fortuna e non di bravura con questo metodo, visto che non si tratta solo di azzeccare chi farà una buona stagione ma soprattutto di evitare di prendere giocatori che nell'arco dell'anno si infortuneranno... mica si può sempre prevedere il futuro, ma con queste regole non è che poi puoi cambiare molto se ti va di sfiga).

8PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Re: PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Mar Apr 10, 2012 3:56 pm

ALbeCaro

ALbeCaro
Admin

Ciao Andre...
Innanzitutto reinoltro l'invito a tutti per la riunione estiva del fantacalcio dove si discuteranno le modifiche al regolamento e tutto il resto...

Visto che rispondi alla mia proposta replico con UNA POSIZIONE MEDIANA...
Io son nell'idea di salvaguardare chi rischia o azzecca l'acquisto ad inizio anno o chi comunque per primo compra un giocatore durante l'anno... Per questo dico lista rossa per tutti i giocatori comprati, così che sia sempre più difficile avere giocatori uguali che secondo me è la cosa più brutta del fantacalcio... Si potrebbe lasciare il mercato sempre aperto così da poter fare i cambi quando si vuole (quindi più libertà di intervenire in caso di infortuni o altro) ma comunque su un numero limitato di giocatori... Forse su tutti i giocatori sarebbe troppo limitante ma ridurre a 3 o 4 per me è un premio per chi azzecca l'acquisto.
> la mia proposta è nell'ottica di non avere squadre uguale che secondo me è meglio...

9PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty VERGA - PROPOSTE Mer Apr 11, 2012 2:20 pm

Verga

Verga

1) Come ha detto Fe l'anno scorso, alzare a 75 euro la quota in A, 60 per la B;

2) quindi si potrebbe inserire un PREMIO anche alle PRIME 3 squadre che hanno totalizzato un punteggio TOTALE fatto più alto di tutti, a prescindere dalla posizione in classifica.
Questo per premiare anche chi ha avuto la migliore formazione, ma essendo sfortunato rispetto ad altri, si è trovato in una posizione scorretta in classifica.

3) dare un BONUS per UNA dimenticanza da dare la formazione.. quindi la prima volta che uno si dimentica di dare la form, non ha penalizzazioni e si prende la sua formazione della giornata precedenza.
Questo per non falsare il campionato, visto che a fine anno 4 punti possono contare molto; ormai si gioca tutti i giorni e in questo modo si lascia invariata la regola delle penalizzazzioni (cercando di falsare meno la classifica finale quelli che si dimenticano di dare la form una sola volta sono molti di + dei soliti che nn la danno mai).

4) La prima giornata ci deve essere una lista con quelli che hanno PAGATO e quelli che nn lo hanno fatto verranno penalizzatti VERAMENTE (io aggiungerei anche una piccola penalizz. pecuniaria da lasciare a chi tiene i conti - tipo 5 euro a giornata per il ritardo!)

5) Propongo andata e ritorno per le giornate finali di coppa, come avviene nella realtà

6) eliminare i premi irrisori per tipo l'ottavo posto.. il premio minimo deve essere 30-50 euro

7) Abbassare a 3 la lista rossa! tanto abbiamo visto che i giocatori migliori vengono comprati a inizio anno, oppure come è successo, si buttano tutti all'acquisto nel primo turno di sessione di mercato, quindi oltrepassando la soglia senza infrangere le regole.
Con 4 giocatori si abbassa la possibilità di lasciare libero il giocatore che magari quest'anno avevano in 5 e se lo sono comprati in 3 conteporaneamente appena possibile.

8 ) eliminare l'ultima sessione di mercato; togliere i cambi gratis e darli (solo nelle finestre di mercato) a chi si vede il proprio giocatore vendere all'estero o in un'altra serie, oppure ai giocatori che si rompono oltre i 3 mesi, quindi solo inrotture legamenti o simili (c'era già stata una discussione al riguardo, dicendo che è impossibile valutare i rientri.. ma ora sul sito della gazzetta sono sempre esplicitati e ci azzeccano al 90%).
Questa regola è per diminuire i cambi, svantaggiare gli sculati e soprattutto avere rose + differenti.

9) mostrare l'IP in bacheca di chi scrive i messaggi

10PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Re: PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Mer Apr 11, 2012 7:36 pm

Dani

Dani

Concordo con la vittoria a minimo 66.

Propongo cambi in ogni momento, non finestre di mercato. Si rischierebbe un po' di più (almeno io) a prendere un determinato giocatore all'inizio (se no finisce che, nonostante la lista rossa, alla fine i valori sono troppo livellati) sapendo che se per caso rischio di giocare in 10 posso cambiare in ogni momento e, proprio per questo, ci sarebbero meno vittorie perchè si gioca in 11 contro 10.

Sulle penalizzazioni, invece, sono d'accordo con l'attuale regolamento: non vivo di fantacalcio, ho una vita lavorativa piuttosto attiva ma basta davvero un po' di attenzione (tipo formazione anche il Martedì, tanto poi può essere cambiata fino ad un minuto prima), per di più nell'era deli smartphone, per evitarla. Se per caso si viene penalizzati (come tra l'altro mi è successo perchè ho fatto anteprima e non invia) è giusto così: dura lex sed lex, noi italiani abbiamo la tendenza a voler cambiare le regole perchè non le rispettiamo e nel momento in cui non le rispettiamo, anzichè cercare di cambiarle rispettandole.

Non conosco nessuno di voi (se non di vista) a parte Lucia e Davide, ma sono strad'accordo sul penalizzare chi non rispetta regole, formati e così via. Tutti noi aspettiamo i calcoli con più o meno ansia e se fossi colui che si sbatte a fare i calcoli avrei già gettato la spugna visto che non credo sia pagato.

Detto questo visto che il fantacalcio è un gioco e non è la fidanzata, la casa , la macchina mi adeguo a quelle che saranno le regole, mi va bene tutto, è un gioco.

11PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Re: PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Gio Apr 12, 2012 10:48 am

Obi-wan

Obi-wan

Io dico:
- 66 per la vittoria
- abbassare il numero di presenze nelle rose per far diventare rosso un giocatore
- mercato sempre aperto ma meno cambi
- sulle quote, visti i tempi che corrono, non mi pare proprio il caso che vengano aumentate

e soprattutto, dopo l'ennesimo scempio di questa giornata, prendere in considerazione SERIAMENTE l'ipotesi di abbandonare la gazzetta per i voti. Quello non è più un giornale, è carta straccia...
La redazione di napoli è ottima, i voti sono dati da gente che almeno guarda le partite, c'è possibilità di contraddittorio e di chiedere spiegazioni tramite il forum ed, essendo gestita da dei malati mentali, non sbaglia MAI niente (ammonizioni, assist, ecc.).
Almeno pensiamoci!

bounce

12PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Re: PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Ven Apr 13, 2012 10:15 am

Admin

Admin
Admin

ottima la discussione...
Condivisibile il discorso di Dani (complimenti per la promozione). Rispetto delle regole e di vivere il fanta come deve essere, il Gioco.
Vittoria a 66, riduzione delle presenze in lista rossa ma con mercato più libero, numero di cambi invariati: queste sembrano le proposte che vanno per la maggiore.
L'idea di prendere in considerazione i voti della redazione di Napoli è una proposta che appoggio.
ALbe

https://fantatroeggi.forumattivo.com

13PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Re: PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Lun Apr 16, 2012 6:43 pm

cingo

cingo

Se uno vince 60 a 50 perchè nn devono essere dati i 3 punti a chi fa 60 con uno scarto di 10 punti??? Non ha senso e si falsa il campionato!

14PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty Re: PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Mar Apr 17, 2012 11:35 am

ALbeCaro

ALbeCaro
Admin

Presto spiegato.
CHi fa meno di 66 non merita di vincere perchè fa un punteggio ridicolo, avendo il culo di beccare uno che fa ancora meno di lui si guadagnerebbe 3 punti senza merito.
Certo chi fa il punteggio ancora più ridicolo è in qualche modo avvantaggiato ma se due sqaudre fanno cagare per tutta la partita può uscire uno scialbo e bruttissimo 0 a 0, ed è quello che si vorrebbe inserire nel fanta.
Se due fanno meno di 66, è come una pareggio 0-0.
Cmq le varie posizioni saranno mediate e le modifiche passeranno con le votazioni in assemblea estiva.
afro

15PROPOSTE MODIFICHE REGOLAMENTARI... Empty PROPOSTE REGOLAMENTARI Mer Apr 18, 2012 2:28 pm

cingo

cingo

Grazie x la scuffia Albe..... Il tuo discorso va anche bene però almeno si può mettere la clausola che se si fa meno di 66 punti per la vittoria ci debbano essere almeno 10 punti di vantaggio.... Come dicevo io nell esempio..... Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.