FANTACALCIO - TROEGGI CUP
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTACALCIO - TROEGGI CUP

Forum del FANTACALCIO - TROEGGI CUP


Non sei connesso Connettiti o registrati

STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI

+9
Eriii
Obi-wan
LASER TEAM
Alessandro
Verga
Guido
gusto
ALbeCaro
Admin
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin

PROPONGO IDEA DI UNA NUOVA REGOLA, DA VALUTARE SE BUONA O MENO.
DICIAMO CHE DOVREBBE ESSERE APPROVATA A LARGA MAGGIORANZA??? TIPO 2/3 DI 38 = 26.

- All'inizio della nuova stagione 14-15 ogni giocatore (non nuovo partecipante) dovra' presentare la propria rosa mantenendo almeno 3 giocatori rispetto alla giornata numero 38 della stagione 13-14 (la precedente), senza distinzioni di ruoli o prezzo.
NOTA: Nel caso 8 o più giocatori della vecchia rosa 13-14 fossero non più presenti in Serie A (perche' ceduti all'estero, o in categorie inferiori o ritiratisi) allora tale obbligo scenderebbe a 2!

POTREBBE ESSERE UN BUON MODO PER CREARE UNA MINIMA OSSATURA DI SQUADRA.
IL NUMERO 3 E' INDICATIVO, SI PUO' PURE SCENDERE AD UN OBBLIGO DI 2, MA DI SICURO NON SALIRE IN QUANTO POTREBBE DIVENTARE DAVVERO LIMITANTE, A MIO PARERE.
IO NON SONO AD OGGI NE' CONTRARIO NE' PRO IN PARTICOLARE, VOLEVO SENTIRE IL PARERE GENERALE.

IN FEDE, FEDE.

https://fantatroeggi.forumattivo.com

ALbeCaro

ALbeCaro
Admin

- Confermarne massimo 3 e cambiare tutti gli altri.
- Confermarne 3 a scatola chiusa a fine campionato.
- Confermarne 1 per 3 ruoli diversi

Confermarne 3, punto e basta. Non mi sembra nulla di strano. 3 idoli o 3 ciofeche a 1 si riconfermano sempre.

Vediamo come si sviluppa...

gusto



ma confermarli significherebbe comprarli a 1?perchè in questo caso mi sà che si creerebbero degli scompensi dettati dal caso nel senso che se per esempio i miei tre giocatori più forti vengono venduti in estate e quelli di altri no io parto comunque svantaggiato solo per questioni di fortuna o meno quindi il campionato inizierebbe già un pò sbilanciato ma non per meriti o demeriti personali quanto più per questioni di sorte..

4STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI Empty Pre - Molo F. C. Mer Nov 27, 2013 10:49 pm

Guido

Guido

Io sono dell'idea che si dovrebbero fare i cambi d'estate, mantenendo come base la squadra dell'anno prima e cambiando i giocatori non più in A più un certo numero massimo di altri stabilito per regola (per esempio, cambi estivi massimi rispetto alla stagione precedente 4 oltre i giocatori non più in lista). In questo modo si potrebbe mantenere anche la lista rossa della stagione precedente e così limitare sempre di più i doppioni. Ma io sono romantico e talebano...

Però comunque, data la premessa, immagino che capiate che sono pro mantenimento giocatori.

5STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI Empty non scherziamo Mer Nov 27, 2013 11:56 pm

Verga

Verga

questa trovata è ridicola.
per il semplice fatto che ogni anno deve essere indipendente..
poi che significato ha se ad esempio mi prendo rossi che ho quest'anno e se lo comprano altre 16 persone?!?!?!?

tanto bene o male si hanno sempre 3 giocatori dell'anno prima.. tranne che qualcuno sia stato proprio schiappa..

poi chiunque aggirerebbe sta regola anche prendendo i 3 portieri..

completamente inutile







ps: amici che hanno una regola simile, si portano la lista rossa dietro.. che però è a 1...

6STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI Empty C'E' KRISIC CFC Gio Nov 28, 2013 12:40 am

Alessandro

Alessandro

Ciao a tutti,
tanto per cominciare...sono favorevole all'idea di poter riconfermare alcuni giocatori dalla passata
stagione e avere così una certa continuità da un anno all'altro.
Da valutare però bene come comportarsi a tal riguardo.

Oltre a questo fantacalcio, partecipo da anni ad un altra fantalega di amici, con 10 squadre in cui sono presenti le riconferme.
Visto il ridotto numero di partecipanti, le rose ad inizio anno vengono compilate in seguito a regolare asta, dove ciascun "presidente", tenendo conto del budget iniziale a disposizione, offre per i vari calciatori.
Prima dell'asta però, ciascun presidente è libero di poter riconfermare 6 (o meno giocatori, senza vincolo di ruolo) della stagione precedente al prezzo pagato durante l'asta in cui ne ha acquistato il cartellino.
Il costo derivante dalla somma delle riconferme viene quindi scalato dal budget iniziale con il cui restante ciascun presidente dovrà fare l'asta per completare la rosa di 25 giocatori.
L'unico "vincolo" nelle riconferme, è che queste non possono essere esercitate sullo stesso giocatore per più di 3 anni, superati i quali il giocatore è nuovamente sul mercato e acquistabile tramite asta.
Tutto questo per premiare la fortuna/il coraggio di puntare su nuovi giocatori e/o sconosciuti che poi esplodono nel corso delle stagioni successsive nelle quali il fantallenatore ne trae benefici...per esempio, il primo anno al Palermo di Cavani, questi era stato pagato 1 credito all'asta ed era stato quindi poi confermato per gli altri due successivi anni a 1 credito, facendo la fortuna della squadra che lo possedeva.

Ora, per come è impostato questo fantacalcio, non saprei di preciso come e se possa essere applicato un sistema simile a quello precedentemente descritto, ma, valutabile, potrebbe essere una idea quella di poter confermar 3/2 giocatori della precedente stagione alla quotazione iniziale della Gazzetta.
Faccio un esempio che mi riguarda da vicino, Pogba l'anno scorso, ad inizio stagione, l'ho comprato a 2 crediti..ha terminato il campionato che ne valeva 15. Quest'anno Pogba valeva 15...riconfermandolo, l'avrei potuto pagare 2...sottraendo 2 e non 15 crediti dal budget di 220.
E' solo una idea, se ne può discutere...perchè è anche vero che se un, ad ora, pessimo Balotelli pagato quest'anno 34 finisse la stagione valendo 20 (ipotizzo) non sto certo a riconfermarlo a 34, quando magari il prox ne vale 28.
Quindi, in questo caso, si potrebbe decidere di riconfermarlo alla quotazione finale anzichè quella iniziale!

Ovviamente sono solo idee e spunti per successive discussioni.
Detto ciò, essendo partecipante da poco, lascio la parola a voi del Consiglio e non che, per ovvie ragioni, conoscete il sistema e avete una visione più ampia e di insieme per sviluppare una eventuale formula che si adatti maggiormente a questa "grande famiglia" !!

Saluti, Ale

7STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI Empty FEDE Gio Nov 28, 2013 1:27 am

Admin

Admin
Admin

PREMESSA FONDAMENTALE: NEL CASO VALESSE TALE REGOLA I PREZZI SAREBBERO QUELLI DELL'ANNO NUOVO... QUINDI NIENTE COMPLICAZIONI VARIE, SOLO CONFERMARE 3 UOMINI AL PREZZO NUOVO CHE SIA MAGGIORE O MINORE NON IMPORTA!!!

VEDREMO...

https://fantatroeggi.forumattivo.com

8STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI Empty Laser team Gio Nov 28, 2013 9:39 am

LASER TEAM



Premetto che per un fantacalcio come il nostro non è assolutamente facile trovare una regola equilibrata che permetta la riconferma di più giocatori da una stagione all'altra.

I giocatori che si decide di riconfermare secondo me dovrebbero essere comprati nella stagione successiva almeno al prezzo al momento in cui sono stati acquistati nella stagione precedente...
Quindi quelli che hanno rossi da inizio stagione lo comprerebbero a 20 e non a 30 e più come e prevedibile sarà..
Ricomprarli al prezzo della nuova stagione farebbe perdere il significato stesso della riconferma.

Io metterei tre riconferme al costo dell'anno precedente indipendentemente dal ruolo e poi mercato libero come sempre fatto.
È un vantaggio per quelli che nell'anno hanno valorizzato dei giocatori ma è proprio questo lo scopo delle riconferme secondo me..

Ovvio c'è il rischio che verso fine stagione le squadre spendano gli ultimi cambi per prendere giocatori forti che per qualche motivo hanno perso quotazione pensando alla stagione successiva. Penso per esempio a Pazzini, EL SHARAAWY , milito....ma sono comunque scelte che chiunque può fare in base alla stagione in corso..


Obi-wan

Obi-wan

Scusate ma io non capisco: se non c'è nessun "vantaggio" in termini di prezzo, che senso ha? Nel momento in cui la lista rossa ovviamente al momento della composizione della rosa non c'è, che significato ha?

10STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI Empty Laser team Gio Nov 28, 2013 12:52 pm

LASER TEAM



Infatti secondo me non avrebbe senso parlare di lista rossa per le riconferme..

11STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI Empty OBBLIGO MANTERNERE 3 GIOCATORI Gio Nov 28, 2013 2:55 pm

Eriii

Eriii

Io voto no alla proposta in oggetto.

Saluti a tutti!

Eriii

cingo

cingo

Voto no campionato nuovo gente nuova.... ciaaaaaaaaaaaaaaaaa

13STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI Empty OBBLIGO 3 GIOCATORI Sab Gen 18, 2014 4:14 pm

ALEX_85

ALEX_85

IO VOTO NO.

SALUTI A TUTTI


14STAGIONE 2014-15 PROPOSTA 1 - OBBLIGO MANTENERE 3 GIOCATORI Empty FEDE Mar Feb 25, 2014 11:48 am

Grumu5

Grumu5
Admin

COPPA:
La coppa l'anno prossimo sarà modificata in quanto ci sarà la presenza della serie C, ovvero avremo forse più gironi.
La fase ad eliminazione diretta invece sarà analoga e io propongo che si mantenga ordine teste di serie dopo i Gironi attraverso fattore casalingo.
Es: Dopo i gironi si ha quest'ordine di teste di serie:
1 AAA
2 BBB
3 CCC
4 DDD
Allora se negli ottavi o nei quarti o in semifinale AAA incontra BBB avra' diritto alla prima partita in casa. In caso di pareggio il replay a campi invertiti modello inglese.

Cia

tatin

tatin

Noi quotiamo 3 riconferme e tutti gli altri giocatori diversi....nn ce le avete le palle di approvare

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.